PIU’ AUTONOMA LA NUOVA POLO

MOTORI DA 80 A 110 CV E CAMBIO AUTOMATICO DSG

La nuova Polo nasce sul pianale MQB “A0”, specifico per modelli di dimensioni compatte, il che comporta una serie di benefici: riduzione del peso, aumento della rigidità ed un bagagliaio da 351 litri, che non è poco per un’auto lunga 4.053 mm. Si nota una nuova firma luminosa e, in abbinamento ai fari a LED Matrix IQ.LIGHT, compare un elemento trasversale luminoso nella calandra, che richiama gli stilemi applicati a Golf e Arteon. Qualche lieve ritocco al look, dunque, ma i veri upgrade sono tecnologici, a partire dall’IQ.DRIVE Travel Assist (a richiesta), che incorpora vari sistemi, come: l’ACC predittivo (cruise control con regolazione automatica della distanza) e l’assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist, consentendo una guida parzialmente automatizzata fino a 210 km/h. Come per legge, la guida autonoma, per quanto avanzata, non può prescindere dall’intervento umano, quindi: il nuovo volante ha delle superfici capacitive, che si accorgono se il guidatore stacca le mani. Di serie: il controllo perimetrale Front Assist, comprensivo di frenata di emergenza City e il Lane Assist. In quanto ad infotainment, troviamo, secondo allestimento: l’Online Connectivity Unit (OCU con eSIM) e l’App-Connect Wireless e, con il Climatronic (sempre disponibile a richiesta), c’è una nuova unità di comando con superfici touch. Di serie: il Digital Cockpit, con display da 8,0 pollici ed il sistema audio Composition Media con schermo da 6,5 pollici. La gamma motori comprende 4 unità, niente diesel o ibridi, solo benzina e metano, tutti da 1.0 cmc tre cilindri: 1.0 MPI 80 Cv, aspirato, con cambio manuale a 5 marce; 1.0 TSI 95 Cv, turbo a iniezione diretta TSI, disponibile anche con cambio DSG a 7 marce; 1.0 TSI 110 Cv, di serie con il DSG a 7 rapporti; 1.0 TGI 90 Cva gas metano. Gli allestimenti, al momento, sono 4, poi arriverà la GTI: Polo, Life, Style, R-Line. PerStyle ed R-Line, è disponibile un assetto sportivo: carrozzeria ribassata di 15 mm, differenziale elettronico a bloccaggio trasversale (XDS) e sistema di selezione del profilo di guida.

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